T4T

prodotti > Illuminazione

Qual è la lampadina di cui hai bisogno?

Una buona illuminazione vuol dire benessere, all'interno delle case così come negli ambianti lavorativi. Per scegliere la lampadina più adatta alle proprie esigenze basta tenere in considerazione le caratteristiche principali! Le lampadine a LED sono l'innovazione tecnologica nel settore dell'illuminazione, consumano molto meno e durano fino a 20 anni.

L'attacco giusto per le tue lampade

T4T T4T T4T T4T T4T

Di quanta luce hai bisogno?

Una caratteristica fondamentale delle lampadine è il flusso luminoso che emette, che è misurato in Lumen. Una lampadina a LED, a parità di Lumen, rispetto ad una ad incandescenza consuma meno Watt. Scegli l'intensità luminosa di ogni lampadina in base all'ambiente che dovrà illuminare.

Luce più calda o più fredda?

La luce emessa dalle lampadine può avere diverse gradazioni cromatiche. Generalmente la tonalità della luce prodotta viene suddivisa in:

  • luce calda, una luce bianca tendente al giallo clado, misurata dai 2000 ai 3000 Kelvin
  • luce naturale/neutra, una luce bianca, misurata dai 3300 ai 5000 Kelvin
  • luce fredda, una luce bianca tendente all'azzurro, misurata dai 5000 ai 6500 Kelvin

La luce calda è ideale per il relax e gli ambienti domestici in genere, la luce neutra e quella fredda sono invece più adatte ad ambienti di lavoro e alle zone di lettura.

T4T T4T T4T T4T

Di quanta luce hai bisogno?

Le lampadine a LED consumano meno energia rispetto alle lampadine a incandescenza, sia tradizionali che quelle a risparmio energetico. I Watt indicati in ogni lampadina misurano il consumo elettrico, usando l'illuminazione a LED si ha lo stesso flusso luminoso delle lampadine tradizionali ma con un minor consumo energetico.

T4T