Garanzia

Certificato di garanzia Tech 4 Tomorrow s.r.l.

Tutti i prodotti distribuiti da Tech 4 Tomorrow s.r.l. sono coperti dalla garanzia per il periodo minimo di 12 (dodici) mesi, decorrenti dalla data di acquisto comprovata da valido documento fiscale.
Questa garanzia non influisce né limita in alcun modo i diritti del consumatore previsti dal d.lgs. 206/05 (Codice del Consumo), in forza del quale Tech 4 Tomorrow s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto (art. 130) ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il Cliente consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), dovrà comunicare qualsiasi difetto di conformità dei prodotti che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma).
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando queste siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine, decorso il quale il consumatore potrà richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore un rimedio alternativo a quello scelto dal consumatore, secondo quanto previsto dal comma 9) dell'art. 130 del Codice del Consumo. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del d.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tech 4 Tomorrow s.r.l..

Il Cliente non consumatore è tenuto a verificare la conformità dei prodotti e l'assenza di vizi entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti e, comunque, prima di qualsiasi utilizzo degli stessi. Il Cliente dovrà denunciare gli eventuali vizi o difetti palesi per iscritto entro e non oltre 10 giorni dalla consegna dei prodotti, mentre la denuncia di eventuali difetti occulti e/o di funzionamento (rilevabili cioè solo a seguito dell'utilizzo del prodotto) dovrà essere effettuata entro 10 giorni dalla scoperta del difetto e comunque non oltre il periodo di garanzia di 12 mesi.

I Clienti (consumatori e non) decadono dal diritto di garanzia se non consentono ogni ragionevole controllo richiesto da Tech 4 Tomorrow s.r.l. o qualora non provvedano a restituire i prodotti difettosi entro 10 giorni dalla relativa richiesta. Tech 4 Tomorrow s.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto laddove non sia possibile una pronta e facile riparazione da parte dei suoi tecnici incaricati.

Nell'eventualità in cui i difetti riscontrati sui prodotti non risultino ascrivibili alla responsabilità di Tech 4 Tomorrow s.r.l., le spese di riparazione e sostituzione dei prodotti, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tech 4 Tomorrow s.r.l. saranno conteggiati e fatturati al Cliente.

La garanzia non copre:
  • manutenzione necessaria, riparazioni o sostituzioni di componenti dovuti al normale deterioramento nel tempo;
  • modifiche per l'adattamento del prodotto ad uno scopo diverso da quello originario, come indicato nei manuali per l'utente;
  • qualsiasi danno risultante da modifiche di vario tipo apportate al prodotto, senza il consenso scritto della Tech 4 Tomorrow s.r.l.;
  • i difetti che hanno un effetto trascurabile sul valore o sul funzionamento del prodotto.
La presente garanzia non è applicabile nei seguenti casi:
  • danni causati da un uso improprio del prodotto, comprendente (ma non limitato a) l'uso del prodotto per scopi diversi da quelli previsti dalla Tech 4 Tomorrow s.r.l., negligenza rispetto alle regole d'uso e manutenzione contenute nel manuale di istruzioni e trasgressioni degli standard di sicurezza in vigore;
  • danni causati da incidenti comprendenti (ma non limitati a) la presenza di fulmini, acqua, incendi, cattivo uso o negligenza;
  • alterazione, cancellazione, rimozione del modello o del numero di serie del prodotto o impossibilità di leggerli per intero;
  • danni risultanti da riparazioni o modifiche effettuate da persone, organizzazioni o società non autorizzati da Tech 4 Tomorrow s.r.l.;
  • presenza di difetti nei sistemi in cui il prodotto viene integrato o con i quali viene utilizzato.